Le immagini che vedi in questo sito sembrano foto vere, realizzate in importanti studi fotografici, invece sono produzioni di set virtuali creati al computer. Location, arredi, oggetti, tutti modellati virtualmente. Il set fisico è sostituito da quello virtuale.
Gli ambienti realizzati sono frutto di progetti curati dal team di RA composto da architetti, stilisti e visionari che hanno come unico limite l’immaginazione. la tavolozza è pressochè infinita, slegata da sempre e per sempre dai limiti della fisica.
Con la realizzazione del set virtuale, il mood estetico è pressochè infinito, si può costruire qualsiasi location ispirandosi a tutto ciò che ci circonda,inserendo qualsiasi oggetto, visto magari appena ieri, on line...
Lo spazio di ricerca degli oggetti e arredi che caratterizzano un set, non è più vincolato al magazzino del fotografo o alla rete di fornitori nel raggio di pochi chilometri, lo spazio di ricerca diventa il mondo, ogni singolo oggetto e ogni singolo arredo, possono essere modellati e ricostruiti, senza dover trasportare nulla.
Dal mood, all’art-buyer, dall’architetto, al modellatore, tutti a disposizione per realizzare un set virtuale che sia tuo, con le tue esigenze, esclusivo, dedicato, personale, come in un’atelier sartoriale. Made for you.
Bastano infatti solo le informazioni base, mood scenografico, misure, texture, ecc., e una volta definito il visual, si modella il tutto.
Nessuna costruzione di set, nessuna attività di allestimento, noleggio, montaggio, trasporto.
Occorrono solo pochi giorni dalla ricezione del brief per realizzare un set virtuale completo. Di ogni oggetto desiderato. senza che nessuno si muova dalla propria sede, tutto on line.
Essendo una immagine virtuale realizzata ad hoc, e avendo la possibilità di arricchirla di close-up, cambiando, sostituendo, e modellando ogni singolo elemento del set, risulterà sempre nuova.
Nella realizzazione dei set virtuali, non utilizzando né merce né prodotti, non si butta nulla, proprio perche non necessari, e il set virtuale rimane.
Infatti, evitare di costruire un set fisicamente e la possibilità di non dover movimentare merce, né per arredare, né per allestire, comporta un elevato risparmio, sia economico che di tempo.
Realizzate con tecniche di rendering e fotoritocco da professionisti del settore, con oltre 15 anni di esperienza, risulteranno più reali delle foto vere.